Gioca con noi

Hai mai pensato di poter gestire un hotel di api?

Gestire un hotel non è una cosa semplice. Farlo quando si è un’ape selvatica, ancora meno! In questo videogioco l’utente deve supportare le api selvatiche ad aprire e gestire la loro attività, individuando il luogo perfetto dove avviare le proprie, dove raccogliere il polline e dove istruire le nuove generazioni di manager! Tutto ciò, evitando gli ostacoli che provengono dal vicino di casa, l’Essere Umano. Dietro l’angolo il giocatore troverà rischi di ogni natura, ma la collaborazione gli porterà grandi risultati! Esplora la Città Metropolitana di Torino in miniatura, piena di vita e di pericoli nei panni di piccole api selvatiche, in cui raccoglierai polline, sceglierai i nidi e terrai testa a pericolosi ostacoli per salvare il tuo Bee Hotel. Un gioco in cui scoprirai cosa fanno le api solitarie e selvatiche e come supportano la biodiversità in città.

Per giocare bisogna accedere da uno smartphone Android.
Fai clic su "SCARICA QUI".

LO SVILUPPATORE

Alessandro Anglani

Dopo la laurea in Informatica e Comunicazione Digitale presso l’Università degli Studi di Bari nel 2014, nel 2017 si diploma presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.
Durante la sua formazione, ha unito le sue conoscenze nel campo del corpo in scena con l’identità digitale, portando allo sviluppo di alcuni progetti presso il Watermill Center di New York gestito da Robert Wilson, come il workshop “Let’em feel your presence”.
Il suo SEPHIROT© – IL GIOCO, case study nel 2022 nelle conferenze EASTAP e IFTR, ha vinto il “Supporto per startup innovative nel settore videoludico” dell’Istituto Luce Cinecittà e LazioInnova che permetterà lo sviluppo di un videogioco basato su ipertesti con performer in motion capture.
Con il CIRMA di Torino amplia il software performativo DOPPIOGIOCO nella sua versione compatibile con SEPHIROT©.
Attualmente sviluppa progetti di Interactive Storytelling, gaming e intelligenza artificiale.
SITO WEB: https://alessandroanglani.com/

Alessandro-Anglani

BEE HOTELS© è stato realizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Multimedialità e l’Audiovisivo (CIRMA) in collaborazione con il gruppo di Apicoltura e Impollinazione del DISAFA per il progetto MoVITO. Si tratta di un prototipo Beta Test di prova. Game Design e testi: Alessandro Anglani. Game Development: Marco Patrignani. Illustrazioni: Lisa Merletti. Supervisione: Vincenzo Lombardo. Si ringrazia per il supporto e contributo: Marco Porporato, Sara Straffon Dìaz, Dona Kireta, Simone Lloy, Giovanni Lasagna.
© Alessandro Anglani | Tutti i diritti sono riservati.