(Grugliasco, Chalet Allemand, Parco Le Serre)

Martedì 15 marzo p.v. alle ore 10:30, presso lo Chalet Allemand del Parco Le Serre del Comune di Grugliasco, avrà luogo l’evento pubblico di lancio del progetto MoVITo «Monitoraggio e Valorizzazione degli Impollinatori nella Città Metropolitana di Torino».

MoViTo è un progetto di Public Engagement dell’Università di Torino per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini in azioni a tutela degli insetti impollinatori, come api selvatiche e farfalle.

L’evento, aperto a tutti i cittadini interessati, ha l’obiettivo di presentare al pubblico le iniziative che verranno sviluppate da MoVITo, come laboratori con le scuole, BioBlitz, o l’allestimento di aree idonee per gli insetti impollinatori, come Bee-Hotels e giardini fioriti.

Foto di copertina: Ape selvatica del genere Colletes su fiori di Tanacetum vulgare (Marco Porporato)

scopri di più

Altri articoli